Progetti

Come pellegrini al Santo Sepolcro

Come pellegrini al Santo Sepolcro

Una nuova mostra composta da 14 pannelli, un percorso straordinario e aggiornato che ci accompagna alla scoperta del Santo Sepolcro nei suoi aspetti storici, archeologici e di fede, grazie a un ricco corredo di immagini e ricostruzioni grafiche di National Geographic.

Gerusalemme: Basilica del Santo Sepolcro

Gerusalemme: Basilica del Santo Sepolcro

Dopo il restauro dell’Edicola ora inizia la fase di restauro del pavimento intorno al luogo della risurrezione di Cristo. Architetti, insieme a restauratori e geologi stanno cercando di capire lo stato di conservazione, la mappatura dei degradi delle superfici, in modo da formulare un’ipotesi di progetto di restauro. Questo progetto sarà possibile realizzarlo anche grazie al contributo della Colletta del Venerdì Santo.

Case per i più bisognosi

Case per i più bisognosi

Grazie alla Colletta del Venerdì Santo la Custodia può far fronte al bisogno concreto di molte famiglie di avere case dignitose nella loro terra, rispondendo a una vera e propria emergenza umanitaria e abitativa. Un modo molto concreto per conservare la presenza cristiana proprio dove il cristianesimo è nato.

Scuole in Terra Santa

Scuole in Terra Santa

Negli scorsi anni, grazie alla Colletta del Venerdì Santo è stato possibile realizzare moltissimo nei campi educativi di Amman, Betlemme, Cana, Gerico, Giaffa, Ramleh e a Gerusalemme nella Scuola Helen Keller, nella Terra Sancta College elementare e nella Terra Sancta College medie e superiore.

Emergenza Siria

Emergenza Siria

È continuato e si è intensificato in Siria, Giordania e Libano l’aiuto alla popolazione siriana ed irachena, cristiani ma non solo, che vive una situazione di estrema necessità, attraverso la presenza dei Frati della Custodia di Terra Santa grazie anche al sostegno finanziario della Colletta del Venerdì Santo.

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Le nostre riviste

Eco di Terrasanta 3/2021
Maggio-Giugno 2021

Il tabloid Eco di Terrasanta viene spedito a tutti coloro che sono interessati ai Luoghi Santi e che inviano un'offerta o fanno una donazione a favore delle opere della Custodia di Terra Santa.

Eco di Terrasanta 3/2021
Eco di Terrasanta 2/2021
Eco di Terrasanta 1/2021
Eco di Terrasanta 6/2020
Eco di Terrasanta 5/2020

Terrasanta 2/2021
Marzo-Aprile 2021

Il sommario dei temi toccati nel numero di marzo-aprile 2021 di Terrasanta su carta. Quattordici pagine di cronache e commenti dedicate allo storico viaggio di papa Francesco in Iraq a inizio marzo. Inoltre, il consueto dossier nelle 16 pagine centrali, due nuove rubriche e tanto altro. Buona lettura!

Terrasanta 2/2021
Terrasanta 1/2021
Terrasanta 6/2020
Terrasanta 5/2020
Terrasanta 4/2020

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere aggiornamenti
sulle attività della Chiesa di Terra Santa

ISCRIVITI