Come donare

QUANDO?

Il Venerdì Santo o in altro giorno opportuno

In tutte le chiese e in tutti gli oratori, appartenenti sia al Clero diocesano che religioso, una volta l’anno – il Venerdì Santo o in altro giorno designato dall’ordinario del luogo –, insieme alle particolari preghiere per i nostri fratelli della Chiesa di Terra Santa, si raccoglie la colletta, a loro destinata.

I fedeli saranno avvertiti, con congruo anticipo, che detta colletta sarà devoluta per il mantenimento non solo dei Luoghi Santi, ma prima di tutto delle opere pastorali, assistenziali, educative e sociali che la Chiesa sostiene in Terra Santa a beneficio dei loro fratelli cristiani e delle popolazioni locali.

 

A CHI VANNO VERSATE LE OFFERTE?

Al proprio Ordinario

Le offerte vanno tempestivamente versate dai Parroci e dai Rettori delle chiese al proprio Ordinario, il quale le consegnerà al Commissario di Terra Santa più vicino.

Le offerte si possono versare direttamente al Commissariato del proprio territorio prendendo le info dal link qui sotto.

 

 


La Colleta del Venerdì Santo 2024

Condividi
email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile
Le nostre riviste

Terrasanta 3/2024
Maggio-Giugno 2024

Il sommario dei temi toccati nel numero di maggio-giugno 2024 di Terrasanta su carta. Al centro, un dossier dedicato allo studio dei graffiti lasciati nel corso dei secoli dai pellegrini sui muri dei maggiori santuari di Terra Santa.

Terrasanta 3/2024
Terrasanta 2/2024
Terrasanta 1/2024
Terrasanta 6/2023
Terrasanta 5/2023

Eco di Terrasanta 3/2024
Maggio-Giugno 2024

Il tabloid Eco di Terrasanta viene spedito a tutti coloro che sono interessati ai Luoghi Santi e che inviano un'offerta o fanno una donazione a favore delle opere della Custodia di Terra Santa.

Eco di Terrasanta 3/2024
Eco di Terrasanta 2/2024
Eco di Terrasanta 1/2024
Eco di Terrasanta 6/2023
Eco di Terrasanta 5/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere aggiornamenti
sulle attività della Chiesa di Terra Santa

ISCRIVITI